• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantare crochi con gemma in anticipo

AndreaLL

Aspirante Giardinauta
Buondì,

Ho svariati cormi di crochi che mi sono stati regalati a dicembre, ma non ho potuto mettere le mani sul mio nuovo giardino sino ad ora. Ho conservato i cormi al fresco, all'asciutto e al buio. Delle gemme hanno incominciato a spuntare verso marzo, senza svilupparsi ulteriormente. Ho letto che i crochi si piantano a partire da fine agosto, ma esito a piantarli adesso, visto che già hanno saltato una stagione. Il terreno è a 800m d'altitudine, inclinato verso ovest e ombreggiato d'estate per gran parte della giornata grazie alle frasche d'un albero.

Che fare? Piantare adesso prima che sia troppo tardi o a fine agosto per non essere troppo in anticipo?

Vi ringrazio per i consigli che mi darete.

Andrea
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Secondo me a questi crochi è gia andata così male che sia meglio metterli in terra(con acqua nella buca) e lasciarli al loro destino.
 
Alto