• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta

GalloFederica

Aspirante Giardinauta
Buona sera o ricevuto di. Regalo una piantina di Margherita sapete dirmi se è pianta da interno o da esterno ?grazie a chi mi rispodera ☺ 1526670251652-1325144734.jpg
 

Mameha

Giardinauta
A me regalano maglioni brutti e sciarpe di lana... io che il 15 di dicembre sono in mezze maniche
Ah bhe, a me regalano reggiseni sportivi per ogni occasione, se proprio dobbiamo parlare di regali di emme! Tenevo in considerazione solo i regali "verdi" se così si può dire. Comunque mi regalano sempre piante orribili, che anche con cure su cure, rimangono anonime xD

Comunque, se ti preme tanto travasarla quella bella Dalia, l'importante è che non rovini minimamente il pane radicale, anche se io seguirei il consiglio di clem!!!!!!


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Mameha

Giardinauta
Sei fortunato allora! Però non posso lamentarmi nemmeno io, il mio fidanzato va dal vivaio vicino casa e loro sanno bene quali piante adoro e guardo sempre ahahha
A proposito di Dalia, voi il bulbo in inverno lo estraete dal terreno e lo ripiantate la stagione successiva o lo lasciate lì come per le peonie?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Sei fortunato allora! Però non posso lamentarmi nemmeno io, il mio fidanzato va dal vivaio vicino casa e loro sanno bene quali piante adoro e guardo sempre ahahha
A proposito di Dalia, voi il bulbo in inverno lo estraete dal terreno e lo ripiantate la stagione successiva o lo lasciate lì come per le peonie?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
La dalia non resiste al gelo: ai primi cenni di gelo le foglie avvizziscono: quando si verifica questo, si taglia la parte aerea a 10 cm da terra, si dissotterrano i tuberi e si pongono in cassette piene di torba quasi asciutta o di sabbia in un locale non riscaldato fino a primavera. Se i tuberi tendono a raggrinzire basta inumidire un pò la torba o la sabbia. E' importante lasciare 10 cm di fusto attaccato al tubero perchè, alla base del fusto spunteranno i germogli in primavera. A marzo, si possono mettere i tuberi in cassone vetrato caldo per farli germogliare prima e riprodurre così le dalie per talea, prelevando i germogli che i vecchi tuberi avranno emesso.
 
Alto