• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta x stare in cucina

montelupo

Giardinauta
Consiglio
Che pianta posso mettere su un tavolo in cucina?
Niente sole diretto
In casa ho anche due Gatti agitati
Zona abbastanza illuminata
Prende il sole al tramonto. ..

Goyaalé

Giardinauta
Coi gatti è un problema, ti consiglieri un'aracea ma sono praticamente tutte tossiche. Poi dipende molto dai tuoi gatti se brucano o meno...
Evita la dieffenbachia che è più tossica della media e magari prova uno spathipyllum...

njnye

Florello Senior
Condivido il suggerimento delle felci se c'è abbastanza umidità. In cucina ci vedrei molto bene anche l'asparagus plumosus magari in un vaso combinato alla dracaena sanderiana o ad altre piante a sviluppo molto verticale. Ma il problema gatti è che se le mangiano o che raspano nei vasi? Io mi facevo molte paranoie, poi ho visto che i miei snobbano quelle tossiche e ora al massimo controllo che non siano indicate come pericolose (nel senso che magari hanno un odore che li attira pur essendo velenose).

montelupo

Giardinauta
Grazie x il consigli
I miei Gatti non mangiano foglie
Però se trovano rami grossi fanno le unghie
Anche su un bonsai

njnye

Florello Senior
Grazie x il consigli
I miei Gatti non mangiano foglie
Però se trovano rami grossi fanno le unghie
Anche su un bonsai
Ok, allora l'asparagus può stare tranquillo. Anche felci, spatiphillium, anthurium e marante possono stare tranquille.
Valuta in base all'umidità dell'aria...

anonpeppe

Giardinauta
il coleus, mia zia l'aveva in cucina alto 2 metri e largo mezzo metro. se vuoi metterlo sul tavolo lo poti e non lo fai crescere in altezza. le sue foglie sono bellissime

Alto