• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta x poca luce

serena88

Aspirante Giardinauta
Il mio soggiorno ha un gran difetto, quello di avere solo una grande porta a vetri che da sul balcone, ma pultroppo è laterale e la luce forte arriva solo da quella parte. Io vorrei invece sistemarci una pianta bella grande dalla parte opposta, dove "la luce nn batte"... nn voglio dire che è proprio buio dall'altra parte ma c'è quasi sempre ombra. E' meglio ke mi compri qualche sopramobile o forse qualche pianta adatta che nn voglia molta luce c'è? :squint:
 

alvises

Aspirante Giardinauta
Il mio soggiorno ha un gran difetto, quello di avere solo una grande porta a vetri che da sul balcone, ma pultroppo è laterale e la luce forte arriva solo da quella parte. Io vorrei invece sistemarci una pianta bella grande dalla parte opposta, dove "la luce nn batte"... nn voglio dire che è proprio buio dall'altra parte ma c'è quasi sempre ombra. E' meglio ke mi compri qualche sopramobile o forse qualche pianta adatta che nn voglia molta luce c'è? :squint:

Dipende quanto grande la pianta che vuoi mettere. Così mi viene in mente il pothos oppure la sanseveria, ma non sono piante molto grandi. Magari un pothos rampicato su un sostegno?
A me ha dato ottimi risultati anche in posizione di luce veramnete scarsa
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
ciao, la dieffenbachia non vuole sole, ma sempre ombra, la mia, curata con tutti i i consigli dei forumisti e con tanto amore, sta benissimo in un angolo piuttosto scuro. se la scegli, ricorda di non bagnarla troppo! buona giornata!
 
Alto