• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta trovata: vi chiedo un aiuto

utente-21050

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Una settimana fa circa ho trovato nel locale spazzatura la pianta della quale vi allego una foto. Mi spiaceva lasciarla morire e l'ho unita alle mie in casa. Mi sapete dire di cosa si tratta? Inoltre noterete che è in sofferenza e anche in questo caso non so se posso fare qualcosa e come. Fino ad oggi le ho solo dato un po' di acqua, l'ho sistemata in cucina affianco a una finestra dove prende luce quasi tutto il giorno. Potete aiutarmi?
Grazie
Matteo
 

Allegati

  • Pianta.jpg
    Pianta.jpg
    19,5 KB · Visite: 67

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quoto Micia,è lei,forse è stata troppo innaffiata!!ciao ciao
 

helen

Giardinauta Senior
si, poverina,tienila in casa,in posizione abbastanza luminosa e lontano dai riscaldamenti,si riprenderà...attenzione alle annaffiature,solo quando la terra è asciutta...
 

Stefy

Giardinauta
Ti conviene tagliare via le foglie più rovinate. Attenta perchè è una pianta velenosa, tutte le parti contengono un liquido irritante che spesso viene anche essudato dalle foglie. Nessun problema, lavati bene le mani dopo che l'hai maneggiata e tienila lontana da bambini o animali ;). Si coltiva benissimo anche in idrocoltura, e si riproduce da talea di fusto messa a radicare in acqua ;) In bocca al lupo ;)
 
Alto