• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta tappezzante per prato

dreamer73

Aspirante Giardinauta
Chi mi saprebbe dire se il Thymus serpyllum "minus" (nano) e' una pianta resistente alle gelate e all'inverno? E' a crescita veloce o lenta? si comporta bene con le erbacce,nel senso le potrebbe soffocare?
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Da me (vicino al mare con puntatine sullo zero) regge bene non è una pianta velocissima ma è compatta potrebbe spuntare qualcosina ma nulla che non si possa gestire con un minimo di manutenzione, non è esattamente calpestabile però!

Ha sopportato senza danni anche l'inverno da poco trascorso per cui la promuoverei, ma che ci vuoi fare un prato?
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Si ma ribadisco che non è "calpestabile" come un prato, quanti mq. sarebbe la zona da tappezzare?
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
E perché vuoi tappezzarlo tutto, qual'è il problema nel realizzare un prato, sorvolando che come costo sarebbe elevato (usare tutto timo) e l'odore diventerebbe stomachevole dopo qualche giorno?
 
Ultima modifica:
Alto