• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tappezzante per aiula

Tino

Guru Giardinauta
Rieccomi!!avrei bisogno di aiuto..qualcuno mi potrebbe consigliare su una pianta tappezzante adatta ad un giardino mediterraneo che si propaghi evitando la crescita di erbacce?
Vorrei piantumarla in un aiula di circa 3mq di rose da taglio(in questo momento in fase di potatura e alte circa 40cm) di vari colori..ke fare??:)
L aiula è esposta al sole per gran parte del giorno in posizione sud-ovest..
Aspetto suggerimenti..Grazie!
 

lux991

Aspirante Giardinauta
Lippia Nodiflora sempre!!!
ti fa un praticello molto bello, calpestabile, richiede poca acqua, non va sfalciato. Dipende poi dal terreno eh ma credo sia una bella alternativa.

https://en.wikipedia.org/wiki/Phyla_nodiflora

Costa un po' la pianta in se e a vederla in vaso è orribile ma poi stendendosi sul prato è favolosa.
Visto il costo del vasetto (8 euro) e l'estensione mia ho fatto 300 talee, le pianterò a marzo.
 

Fearan

Maestro Giardinauta
La lippia di sposglia col freddo, e dove gli inverni sono rigidi deiventa brutterella, ma in calabria non credo avrai problemi. E' molto stolonante, se la poti regolarmente riuscirai a mantenerla bella compatta.
 
Alto