• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta spontanea

Marcello

Master Florello
ciao,
per favore,
quale è il nome di questa piantina spontanea? qui è pieno!!
scusate la qualita' ma non c'è sole,faccio un ingrandimento.grazie


2013-09-05 16.19.15.2.jpg

pianta.jpg
 

Marcello

Master Florello
non mi pare,la mia non ha peluria nelle foglie.

Sono deu piccoli agglomerati come si vede in foto molto bassi,quasi piani,non cresce in altezza.
 

pedra

Giardinauta
Se ha una macchiolina rossa al centro della foglia, potrebbe essere euforbia maculata,bastardissima e molto infestante.
 

Marcello

Master Florello
nessuna macchiolina,almeno per adesso....non è infestante,almeno mi sembra,ce ne sono ma rientrano nel contesto
 

Datura rosa

Guru Master Florello
La foto è un po' sfocata e io sono un po' ciecata quindi non riesco a individuare se quelle che ho evidenziato sono stipole o boccioli di prossimi, possibili fiori

30wp850.jpg
 
Ultima modifica:

Marcello

Master Florello
grazie
ci stiamo avvicinando.....sembra lei
non trovo pero' molto in italiano,come se fosse una specie non importante per qualcosa....
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Penso di si,in effetti è una pianta che si espande più che alzarsi,salvo che non sia in mezzo ad un prato o ad altre erbacce!!!
 

Marcello

Master Florello
nel terreno ce ne sono parecchie ma sono da sole quindi prostrate,sono simpatiche piu' ce altro e stanno insieme ad tante altre altre,tra le quali i farinacci o farinelli non ricordo.
Per non parlare delle altre decine di specie
grazie a tutti
 
Alto