• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta spontanea Sardegna

MissBamby

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, in Sardegna avevo raccolto un pezzettino di questa pianta che dopo poco è diventata enorme. Purtroppo con il freddo è morta e vorrei sapere come si chiama in modo da riuscire ad averla da qualcuno :eek:k07: Ecco qui la foto

fyflgz.jpg


9qgw9h.jpg


Grazie!
 

Green95

Fiorin Florello
quoto micia! aptenia cordifolia :eek:k07:
anche io le ho...in inverno diventano bruttissime, ma in estate scoppiano di fiori :D
 

MissBamby

Aspirante Giardinauta
Grazie dell'identificazione! La mia è ufficialmente deceduta :(:( nessuno ne ha un pezzettino da darmi? Starebbe benissimo sul balcone!
 

miciajulie

Fiorin Florello
aspetta, miss bamby. la mia è ancora in serretta, quando la metto fuori, vedo... e te ne passo senz'altro. stiamo tutte e due a milano, non c'è neppure da spedirla!
 
Alto