• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta sofferente :(

GiuliaSk

Aspirante Giardinauta
image.jpg image.jpg image.jpg image.jpg image.jpg image.jpg Ciao a tutti,
Da qualche settimana ho questa bella pianta. Benché la innaffi regolarmente (la terra è ben umida) molte foglie stan diventando a poco a poco deboli e giallognole, poi marroni, poi cadono. NB: son la nuova inquilina dell'appartamento in cui la pianta si trova, non l'ho spostata né le ho cambiato la terra. Prima stava bene.
Qualcuno sa dirmi di che pianta si tratta e come prendermene cura meglio? Purtroppo ne so poco di giardinaggio.
Grazie in anticipo di cuore!
Giulia

Ultima modifica:

GiuliaSk

Aspirante Giardinauta
Grazie Silvia, il tuo link mi è molto utile. Probabilmente l'ho innaffiata troppo alla base senza nebulizzare acqua sulle foglie. Qualcuno sa dirmi se le foglie già "bruttine" devo toglierle?

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

togli le foglie gialle e bagna in modo più regolare.
Il terreno deve essere umido ma non zuppo.
Fai attenzione al controvaso. Quando bagni l'acqua si ferma li dentro e le radici rimangono sempre a mollo.
Il controvaso deve essere sempre vuoto.
Per bagnare regolati infilando un dito nel terreno. Se lo senti bagnato non serve dare acqua. Se lo senti quasi asciutto e la terra non ti resta attaccata alle dita allora puoi dare acqua.

Ste

Alto