• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta simile all'alloro

lilith80

Aspirante Giardinauta
Scusate ma non riesco proprio a capire cosa sia :confuso:

Sono nate in giardino e somigliano all'alloro, ma non lo è (metodo infallibile dell'annusata). Mettendole in vaso ho visto il seme che sembra come dimensioni, forma e colore un cecio. Qualcuno mi sa dire cos'è???



 

lilith80

Aspirante Giardinauta
Un po' più chiaro e più tondo, ma sicuramente gli somiglia. Ti ringrazio, aspetterò che cresca un altro po'.
 

codro

Giardinauta Senior
sent5i,io presi dei rametti di alloro con le bacche che erano rosse e le misi in un vaso,poi questi rametti si sono seccati e le bacche erano diventate nere,sembravano piccole olive,le tolsi e le buttai in un vaso,ora sono nate alcune piantine,non sapendo cosa fossero ,horotto un pezzetto di foglia ed ho subito sentito l'aroma dell'alloro,quindi i tuoi semi sembravano olivette?e le foglie se ne togli un pezzetto odorano di alloro?prova,per quanto a me sembra proprio alloro,solo per i semi sono indecisa.
 

berbero

Giardinauta Senior
Le foglie dell'alloro dovrebbero essere più scure, il fusto di color verde, sembrerebbe una rosacea "selvatica", susino od altro...

Berbero
 

lilith80

Aspirante Giardinauta
sent5i,io presi dei rametti di alloro con le bacche che erano rosse e le misi in un vaso,poi questi rametti si sono seccati e le bacche erano diventate nere,sembravano piccole olive,le tolsi e le buttai in un vaso,ora sono nate alcune piantine,non sapendo cosa fossero ,horotto un pezzetto di foglia ed ho subito sentito l'aroma dell'alloro,quindi i tuoi semi sembravano olivette?e le foglie se ne togli un pezzetto odorano di alloro?prova,per quanto a me sembra proprio alloro,solo per i semi sono indecisa.

Pensavo anch'io che il seme dell'alloro fossero quelle bacche nere, ma evidentemente una volta mature assumono l'aspetto della foto che mi ha inviato conte verde. Anche se per ora non odorano quindi non escludo l'alloro.

Le foglie dell'alloro dovrebbero essere più scure, il fusto di color verde, sembrerebbe una rosacea "selvatica", susino od altro...

Berbero

Visto la forma del seme dubito che possa essere una rosacea.
Avevo pensato anch'io al nocciolo di qualche frutto, ma non saprei di cosa.
 
Alto