• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta sempreverde con fiori

Bettatina

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, sono nuova di questo forum! Vorrei chiedervi un consiglio: quale tipo di pianta sempreverde (tipo ginestra!) e che fiorisca in qualche periodo dell'anno potrei mettere in una fioriera? grazie
 
P

pollicina

Guest
Bettatina ha scritto:
ciao a tutti, sono nuova di questo forum! Vorrei chiedervi un consiglio: quale tipo di pianta sempreverde (tipo ginestra!) e che fiorisca in qualche periodo dell'anno potrei mettere in una fioriera? grazie

Ce ne sono davvero tante!!!
Per aiutarti a scegliere, dicci qualcosa di più... che terreno hai? che esposizione hai? che gusti hai? :crazy: :slow:
A presto! :Saluto:
Polli

PS: la più comune è la camelia.
 

Bettatina

Aspirante Giardinauta
Scusate, ho dato poche info!!!! Le fioriere sono esposte a sud e abbastanza riparate dal vento, d'estate fa molto caldo.... le camelie sono bellissime, ma necessitano di ombra, purtroppo non vanno bene!!! grazie :)
 

RosaeViola

Master Florello
Una buonissima idea (a mio avviso :D ) se le fioriere sono grandi è la Choisia ternata o Arancio messicano.
Sono sempreverdi e abbastanza rustiche, fioriscono profumando tantissimo e ce ne sono diverse varietà fra cui una come la Sundance che è a fogliame che tende al giallo acido o la Aztec Pearl che è particolare per la tessitura fogliare.
Se fai un giro in rete la puoi vedere.
 

Bettatina

Aspirante Giardinauta
RosaeViola ha scritto:
Una buonissima idea (a mio avviso :D ) se le fioriere sono grandi è la Choisia ternata o Arancio messicano.
Sono sempreverdi e abbastanza rustiche, fioriscono profumando tantissimo e ce ne sono diverse varietà fra cui una come la Sundance che è a fogliame che tende al giallo acido o la Aztec Pearl che è particolare per la tessitura fogliare.
Se fai un giro in rete la puoi vedere.


Grazie, sono bellissime! sono piaciute anche al mio boy! speriamo di trovarle in qualche vivaio della zona...:hands13:
Se avete altre idee dite pure!
 
Alto