• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta secca oppure salvata?

Giuseppp

Aspirante Giardinauta
Mi hanno gettato su una pianta che avevo appena piantato del gasolio, è passata circa una settimana e proprio adesso ho deciso di rimuoverla dal terreno e togliere tutta la terra facendo rimanere solo le radici.
Poi l'ho piantata da un altra parte completamente.
Sarà stato inutile oppure l'ho salvata?

Platycodon

Florello
Ciao.
Eh bisogna vedere la situazione della pianta.
Riesci a mettere qualche foto?
Ma l'hanno proprio irrorata di gasolio?

Non è detto che sia stato inutile, anzi.

Giuseppp

Aspirante Giardinauta
La situazione della pianta è ottima, anzi le foglie sono diventate leggermente più grandi, l'odore di gasolio comunque si sentiva forte.

Platycodon

Florello
Beh dai allora se sta bene non hai fatto assolutamente male.
Ma è stata di sicuro irrorata con gasolio o era solo nelle vicinanze?

Giuseppp

Aspirante Giardinauta
Scusami non mi sono spiegato bene, la pianta era già in fioritura, dopo che le hanno versato del gasolio la pianta comunque ha continuato a crescere le sue foglie di un poco.
Credevo che seccava subito ma dato che invece non è seccata e che ha fatto le sue foglie leggermente più grandi allora ho deciso di salvarla rimuovendo tutta la terra facendo rimanere soltanto le radici e poi piantarla completamente altrove al sicuro.
Ora però vorrei capire se l'ho salvata oppure è se sia stato inutile.

Giuseppp

Aspirante Giardinauta
Eccola qui, per l'esattezza è stata 8 giorni con il gasolio, le radici puzzavano molto.

Allegati

• image.jpeg
    image.jpeg
    934,7 KB · Visite: 2
Alto