Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Si si, la prima sicuramente un delosperma. O comunque un'aizoacea... Mi era sembrato a primo impatto un carpobrotus, ma osservando bene le foglie, l'ho poi subito escluso.
Verdy.... !!! Quì ci serve la tua competenza aizoacea!!!
Anche io avevo pensato ad un Carpobrotus, ma non sono riuscito a trovare una specie dal colore delle foglie tendente al grigio-azzurro (come sembra essere la pianta della foto di Rosanna), e soprattutto con i piccioli dei fiori così lunghi (per quello che sono riuscito a vedere, i fiori dei Carpobrotus sono addossati al fusto). Inoltre, anche se è difficile giudicare dalla foto perché i fiori sono tutti chiusi, mi sembra che i petali al centro sfumano verso il bianco (Rosanna, è giusto?). Per questo ho cercato in altri generi delle Aizoacee, ma l'unico risultato che ho ottenuto è di imparare che esistono più famiglie di Aizoacee che stelle in cielo...