• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta sconosciuta

lory82

Apprendista Florello
Grazie Gramigna!

Comunque ho mandato un mp a Kiwoncello, dicendoli di passare da questo post! Così vediamo cosa ne pensa lui!

kiwoncello

Master Florello
Eh, pretendete troppo da me, non sono un araceaeologo. A prima vista mi sono subito detto "è un Philodendron forse panduraeforme oppure giganteum" ma mi sono subito ricreduto guardando la struttura erbacea dei vari peduncoli fogliari. La foto "coricata" parla in effetti di una specie di calla oppure di una varietà fra le tante di Arum, ma la certezza verrà soltanto dalla prima spata che ne uscirà.

lory82

Apprendista Florello
Grazie Kiwo per essere passato di quì!!
Il fatto è che su internet non ho trovato nulla cliccando questi due nomi...!

lory82

Apprendista Florello
Grazie Kiwo, ma non è un filodendro.
Comunque grazie a quel sito che mi hai indicato, ho identificato un filodendro che ho e che credevo fosse di un'altra specie. Il panduraeforme, che invece, come anche mi aveva detto Celeste, avevo scambiato per un pedatum!

lory82

Apprendista Florello
Finalmente sembra essersi data una mossa!
Da quando l'ho messa fuori si sta aprendo la prima foglia nuova! In casa sembrava essersi immobilizzata! Ma quanto è lenta però!!

michele87

Florello Senior
e vabè inizia la ripresa vegetativa,anche le mie calle hanno ripreso a vegetare molto,una ha già cacciato un fiore dalle foglie:love:

gramigna

Guru Giardinauta
certamente:)
usciranno sicuramente anche altre,ho 2 vasi zeppi:lol:
se vuoi un rizoma a fine estate te lo mando:D

:eek::eek: Davvero??????????? :eek::eek:

FloridathanksL209.gif

Sarebbe FANTASTICO!!!!!!!! :hands13: :love_4:

Alto