• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta Sconosciuta !

michifor

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,:froggie_r
volevo chiedere a voi esperti se sapete che pianta sia questa.

Vedi l'allegato 6183

La prospettiva impedisce di vedere che è una pianta che tende a stare appoggiata lungo il terreno.
Questo è un articolare delle foglie e del fusto.

Vedi l'allegato 6184

Le foglie non sono carnose, ma soffici.
Lo scorso anno mi ha fatto 2 fiori, piccoli e praticamente identici a quelli (se sono come li ho visti su questo sito) della Messembriantenum, ma non so se è lei.
Mi date una mano?:martello:
Ha un trattamento particolare? Sole innaffiature concimazione?

GRAZIE ANCORA, CIAO E A PRESTO!:hands13:
:Saluto:
 
Ultima modifica:

alvises

Aspirante Giardinauta
Spero di non dire una sciocchezza, ma non potrebbe essere una qualche varietà di Tradescantia? ... meglio aspettare il parere di qualcuno di più autorevole
 

michifor

Aspirante Giardinauta
Penso proprio sia una Aptenia,
dalle foto su internet ha proprio le stesse caratteristiche.
Anche la provenienza, infatti è usata x aiuole in Liguria e varie zone costiere, ed è proprio dalla liguria che proviene questa pianta.
Sono contento anche perchè è molto difficile farla crescere in casa e per ora sta crescendo a meraviglia!
GRAZIE A TUTTI!!!!:froggie_r

:Saluto: :hands13:
 
Alto