• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta sconosciuta

gramigna

Guru Giardinauta
Ciao Lory:), dalle foglie non mi sembrava una calla perchè con quella forma non le avevo mai viste:storto:
Meno male che Papyrus ha svelato l'arcano:food:

Una volta ho letto su una rivista che le calle sono ottimi fiori d'appartamento perchè il fiore dura tanto in interno...ma appunto l'ho letto e se ne leggono di cose poi non proprio veritiere...:hehe::D ci vorrebbe qualche esperto che ne possiede una:food:
 

Papyrus

Master Florello
In effetti è vero, perciò ci tenevo a farti vedere il volantino.. però il fusto della tua foto, somiglia molto a quello delle calle :)
 

lory82

Apprendista Florello
l'identità si scoprirà grazie al fiore!:lol::D

Se mai ci sarà!!
E' così piccola, che il fiore sarebbe in miniatura!
Comunque Alestellina aveva detto che ce l'ha la sua mamma. Ma non ha più riscritto su questo post...
C'è qualcuno secondo voi che potrebbe dirci qualcosa in più? Tipo Kiwoncello?
Celeste di sicuro l'avrebbe subito riconosciuta..
 

michele87

Florello Senior
mah:confuso:che mistero.....assomiglia ad una calla,solo le foglie traggono in inganno....e anche il fatto che è un po bassa,però questo forse dipende dal fatto che è a inizio vegetazione...
 

lory82

Apprendista Florello
Questa mattina sono ripassata dalla signora che ha venduto a mia nonna la pianta per chiederle se si era ricodata nel frattempo il nome ( ne ho approfittato anche per fare un altro piccolo acquistino!), ma non se lo ricorda più. Mi ha detto solo che è sicuro che non si tratta ne di un'alocasia, ne di una calla, perchè non fa il fiore!!! :confuso:
Che mistero!!
Comunque ha detto che deve richiedere al grossista da cui si fornisce.
 

lory82

Apprendista Florello
Bhe, gli hanno detto così... Ma anche a me da l'impressione che un fiore non lo farà mai!! :confuso:

Forse se spostassi la discussione nella sezione giardinaggio, la visiterebbero più persone che potrebbero svelarci il mistero, che dici Michele? Anche se non so come si fa...
 

gramigna

Guru Giardinauta
Qualsiasi sia il nome della tua piantina, è bellissima.
Sembrava molto una alocasia...o una musa! Mah!

La forma delle foglie mi piace molto!
 
Alto