• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta sconosciuta

N

nikita

Guest
unknown.jpg

Chi sa dirmi,per favore,il nome di questa pianta? Grazie.
Chissà se riesco ...

[ 09-06-2002: Messaggio scritto da: nikita ]

[ 09-06-2002: Messaggio scritto da: nikita ]
 
N

nikita

Guest
Magari,l'ho fotografata in orto botanico anni fa e religiosamente conservata per avere un giorno notizie,visto che non ho scritto il nome!.Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che nei mesi scorsi hanno tentato,con consigli vari,di aiutarmi a spedire le foto.
 
N

nikita

Guest
La cleome è tutt'altra cosa,almeno quelle che ho visto pubblicate.
 
M

mdl

Guest
Bella!
Quanto è grande il fiore?
Comunque non ho mai visto nulla di simile.
 
N

nikita

Guest
Grazie,grazie,erano anni che aspettavo di sapere come si chiamava.Ora voglio indagare qual'è il suo habitat!Se ricordo bebe le dimensioni sono superiori a quelle della foto.Mah,riguardandola sono dimensioni reali.Complimenti a Lucia!Che è sincera.

[ 10-06-2002: Messaggio scritto da: nikita ]
 
B

Beppe degli Amaretti

Guest
Io non me intendo, però ho cercato in Google/immagini "Lilium catesbaei" ed è comparsa la foto da te allegata. Nella ricerca, però è inclusa una foto della Lilium c. che non assomilìglia molto a quella in questione, ma l'informazione sembra attendibile in quanto vi è scritta sopra la definizione. :confused:
Ciao!
Beppe
 
N

nikita

Guest
Questa foto è stata scattata molti anni fa vicino al Mar Nero.E' stata pubblicata credo lo scorso anno,ma si può controllare ,con il nome di un'amico su un sito russo nella sezione fiori e questo pomeriggio ,con il mio nome e cognome ,ho aggiunto un messaggio con il nome del fiore gentilmente reperito da Lucia.Sul mio messaggino c'è giorno e ora dell'aggiunta.
Te lo posso inviare come cartolina.Ciao
 
Alto