• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta sconosciuta

Micci

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,
Questa pianta non ha l'aria di un'infestante, eppure è nata dietro una graminacea, ma non ho idea di cosa sia.
Avete idee?
Grazie in anticipo
e86bc5d8e016615f43f220852f8178bc.jpg
6b40ea5617632ba08a38a96e0c63da81.jpg


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Micci

Aspirante Giardinauta
Una palma...chissà come ha fatto ad arrivare lì, non ne ho mai avute.
Mi piacerebbe sapere che specie sia.
Grazie Delonix

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Delonix

Florello Senior
Una palma...chissà come ha fatto ad arrivare lì, non ne ho mai avute.
Mi piacerebbe sapere che specie sia.
Grazie Delonix

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Prego, ci mancherebbe! Di sicuro utenti molto ferrati (ne ho in mente qualcuno...) sapranno darti qualche nome molto attendibile. Io sugli alberi sono un po' fallace.
 

Micci

Aspirante Giardinauta
Speriamo risponda anche qualcun'altro allora, così la tolgo da lì e vedo dove metterla in base alle sue esigenze.
Intanto grazie ancora a te

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

avalu81

Giardinauta
Se non hai problemi di spazio, visto che li crescerà con difficoltà, prelevala e mettila in vaso per 1-2 anni, poi terreno in pieno sole. Considera che è una specie non attaccata dal punteruolo rosso. Da noi in Puglia sono le uniche sopravvissute
 
Alto