• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info pianta regalata

moba77

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,

Dato che vorrei curare al meglio una piantina che mi è stata regalata, sapere dirmi di cosa si tratta?

Grazie mille
30c1fa3bff2c61e7f342eab48aa6b127.jpg


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

njnye

Florello Senior
E' una Selaginella, credo la kraussiana 'Frosty Fern' per via dei bordi bianchi ma molti cultivar si assomigliano e non ci scommetterei troppo.
Comunque è una pianta bellissima, se trova le condizioni giuste dà grandi soddisfazioni a costo quasi 0, se invece l'habitat non è quello giusto non è una pianta facile...
Ti consiglio di togliere il portavaso e di sostituirlo con un sottovaso con argilla espansa da tenere umida, impedirà alle foglie di seccarsi.
 

moba77

Aspirante Giardinauta
Grazie mille x le info.. al momento l'ho messa in balcone (vivo a Roma). Resisterà al freddo? Purtroppo dentro casa rischia di rimanere troppo al buio

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

njnye

Florello Senior
Grazie mille x le info.. al momento l'ho messa in balcone (vivo a Roma). Resisterà al freddo? Purtroppo dentro casa rischia di rimanere troppo al buio

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Non so che minime avete, reggono le bouganville magari ce la può fare anche lei (comunque dovrebbe stare sopra i 5°C)
 
Alto