• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta sconosciuta

Norael

Aspirante Giardinauta
Ciao, poco tempo fa mi hanno dato un paio di queste piantine già con le radici, ma non mi hanno saputo dire il nome e vorrei capire di cosa si tratta per curarla al meglio.
Mi hanno detto che è una pianta che cresce molto e che vuole molta acqua.
Ha il fusto scuro e le foglie piccole sono violacee sotto.
Negli ultimi giorni la tenevo al sole ma ho notato che alcune foglie stanno ingiallendo e alcune sono cadute...spero che si salvi :eek:
uploadfromtaptalk1435325938214.jpg
 

Norael

Aspirante Giardinauta
Ok per la solanacea, grazie, ho visto che effettivamente le foglie sono disposte in questo modo.
Comunque la signora che me le ha date tiene ben separato l'orto dal giardino e non mi avrebbe mai dato un ortaggio senza dirmelo.
Vedo poi che le foglie sono un po' diverse come margini.
Cosa potrebbe essere allora?
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Ciao. Scusate mi intrometto ma ero curiosa anch'io. Sai se una volta diventata grande diventa così?
DSCN4713.jpg
Perchè se fosse la stessa, piacerebbe anche a me sapere come si chiama. L'ho avuta per un certo periodo e ricordo che odiava la luce diretta.
Grazie mille.
 

Norael

Aspirante Giardinauta
Veciamarta non ti so dire. Ma a questo punto penso che chiederò come diventa la pianta da grande a chi me l'ha data, portando le vostre ipotesi come paragone quindi fiori, foglie e portamento e speriamo di capire qualcosa di più!
 
Alto