• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta sconosciuta

G

Gelsypaige

Guest
sapreste dirmi come si chiama questa pianta?
l'immagine è fra gli upload con il nome gelsy6.
come faccio a farla vedere direttamente nel messaggio?

B

Beppe degli Amaretti

Guest
Questa è la tua foto:
gelsy6.jpg

Per inserirla nel messagio devi, nel punto del mex desiderato, cliccare sul bottone IMAGE nelle funzioni avanzate (in fondo alla pagina) ed inserire l'indirizzo completo. Nel tuo caso:
http://www.giardinaggio.it/uploads/gelsy6.jpg

Ciao.
Beppe.

Scatolina

Guru Giardinauta
e sai anche dirmi come si coltiva?!?!?!
la posso mettere in piena terra tutto l'anno? teme il gelo? vuole pieno sole o mezz'ombra?!?!?!?1

Scat

E

EMY

Guest
Ti posso dire la mia esperienza: la Sectrasea teme sia il gelo (i fusticini succulenti se gelano dentro risultano come l'insalata quando la lasci troppo in fondo al frigo!)ma anche il sole diretto in estate. Qui a Milano la tengo su un balcone esposto a nord in estate, e d'inverno la sposto su un balcone a ovest e la copro col tnt. Se qualche fusticino gela lo puoi tagliare a primavera e lei dalla base ricaccia. E' una pianta molto rustica, la mia non ha mai avuto malattie. Attenzione al vento forte e alla grandine, sempre per via dei fusticini succulenti che appena li tocchi... crac! si spezzano. (poi però ne fai talee...)

Lollina

Aspirante Giardinauta
Confermo il nome popolare: anche dalle mie parti è chiamata ricchezza, mentre la miseria dovrebbe essere un'altra pianta ancora.
fa un bel fiore lilla molto delicato, ecco la foto scattata mesi fa nel mio giardino
lollina01.jpg

;) Ciao!

isaura

Aspirante Giardinauta
confermo,
io ho raccolto un paio di ramoscelli in strada,
ora sto tentando con l'idrocultura....
ma non cresce molto....se continua così la trapianto in terra

Alto