• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta ricadente?

Antonella_91

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, ho trovato questa pianta nelle fioriere di casa, questo inverno era piccolina e le foglioline crescevano come l'edera. Ora mi sembra che la pianta cresca in "altezza". Perdonate l ignoranza ma è da poco che mi sono appassionata al "giardinaggio". Qualcuno mi sa dire che pianta è? Soprattutto è una pianta che si allunga o devo tagliarla?
 

Allegati

  • rps20180505_091509.jpg
    rps20180505_091509.jpg
    77 KB · Visite: 6
  • rps20180505_091534.jpg
    rps20180505_091534.jpg
    81,7 KB · Visite: 2
D

Davide N.

Guest
Ciao Antonella, la tua mi sembra una Vinca minor. È una piccola pianta tapezzante sempreverde con fioritura primaverile, non crescerà mai più di tanto in altezza, ma come tutte le piante cresce in continuazione... Se vuoi puoi potarla tagliando i rami che ti danno fastidio, non c'è problema.
 
Alto