• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi sapete dire di che pianta si tratta?

A

Abas.

Guest
Perdonate la mia beata ignoranza!!!!!! ...comunque mi hanno dato questa pianta da mettere nella mia piccola serra, ma il punto è che non so che pianta è.....? :confuso: :D

attachment.php


attachment.php


Mercì a tutti
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
ma la parte alla base della foglia fa parte della stessa foglia? oppure sono altre? la pianta come è fatta, suppongo sia piccola se è in vaso nella tua serra, quindi non possiamo sapere se è un albero o un arbusto :confuso:
 
A

Abas.

Guest
si adesso si vedono :D comunque non è che si capisca benissimo ma potrebbe essere una foglia di quercia? :confuso:

:D NO!!!!!! tutto meno che quello, è una pianta tropica che cresce sotto gli alberi, ha una piccola radice dalla quale si sviluppano le foglie grandi k vedi, cioè quella è la pianta intera. ;)
 
A

Abas.

Guest
ma la parte alla base della foglia fa parte della stessa foglia? oppure sono altre? la pianta come è fatta, suppongo sia piccola se è in vaso nella tua serra, quindi non possiamo sapere se è un albero o un arbusto :confuso:

non è da vaso, quello che vedete è la pianta. .....sembra è simile a quella che vendono dentro ar cocco, formata da solo foglie, ora me sfugge er nome :( comunque quello è tutto "l'albero" o se preferite la pianta.
 
Alto