• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantine fiorite, forza aubrezia?

gio555

Aspirante Giardinauta
Ieri, rincasando, ho trovato nelle fioriere del balcone alcune nuove arrivate :)
Purtroppo nessuno ha preso nota dei nome prima di gettare il vasetto...per cui sono sconosciute :p
Questa che vi pongo all'attenzione mi incuriosisce più delle altre, perchè potrebbe trattarsi della aubrezia, una pianta che ho sempre ammirato per i cuscini che crea.
Certo, due piantine in una cassetta non potranno fare miracoli...ma mi basta davvero poco :)
Vi allego le foto che ho fatto (a mano libera, perdonate la qualità!) DSC_2887.jpg DSC_2885.jpg DSC_2884.jpg DSC_2889.jpg

Grazie per l'attenzione, buon giordinaggio! :)
 

gio555

Aspirante Giardinauta
Grazie!
Si in effetti direi che per quella color ciclamino non ci sono dubbi :)
L'altra, pur avendo i fiori diversi, ha lo stesso fogliame...
 

steff

Florello
Bellissime !!! se le metti in un bel vaso grande cresceranno a vista d'occhio..tieni presente che amano avere le radici all'ombra ,ciao .
 

gio555

Aspirante Giardinauta
Eh purtroppo al momento sono in una cassetta da 30 cm circa di larghezza, ci stanno giuste in 2. Vedrò come fare per sistemarle meglio!
Grazie per il consiglio sull'esposizione. Ora sono su un balcone esposto a sud, vedrò anche in questo caso come fare :)
 
Alto