• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta regalata...

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Bene, quindi devo metterla fuori immagino. Può stare fuori tutto inverno così com'è o scelgo una posizione riparata, una serretta?
 

Maria42

Apprendista Florello
Bene, quindi devo metterla fuori immagino. Può stare fuori tutto inverno così com'è o scelgo una posizione riparata, una serretta?
La tengo fuori, su un davanzale. Il balcone è esposto a sud ma in realtà il davanzale non prende mai sole, se non un po' di striscio solo in primavera e autunno. Non patisce il gelo ma i -12 dello scorso febbraio sono stati avvertiti anche da lei! A fine inverno ho dovuto ripulirla un po' dalle parti seccate, perdendo così la sua bella forma arrotondata. Per maggior sicurezza, un velo di tnt alla tua, almeno ora che è giovane, non guasta!
 

idice

Giardinauta Senior
Boba, ce l'ho anch'io la campanula portenschlagiana, da anni resiste a tutto, neve, vento, gelo fino a -8, non ho verificato con la siccita' il vaso è tenuto umido, preferisce stare al sole in quanto fiorisce abbondantemente.
Sarebbe interessante trovare qualcosa di simile di altri colori, qualcuno ne conosce?
 
Alto