• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta rara, forse peonia selvatica

chicar

Aspirante Giardinauta
Passeggiando per un bosco a campo imperatore, Abbruzzo, mi sono imbattuta in questa pianta che ne pensate?Mi piacerebbe averla dove ho una casa in montagna, nelle marche.

IMG_4901.jpg

annamare

Aspirante Giardinauta
Passeggiando per un bosco a campo imperatore, Abbruzzo, mi sono imbattuta in questa pianta che ne pensate?Mi piacerebbe averla dove ho una casa in montagna, nelle marche.

IMG_4901.jpg

E' bellissima, la natura ci sorprende sempre... i fiori selvatici hanno dei colori pazzeschi.
Grazie per aver condiviso la foto di questo fiore stupendo.
Ciao

chicar

Aspirante Giardinauta
pianta velenosa?Può essere utile!-:-

ma secondo te trapiantandone il tubero riuscirò a farla attecchire anche in un altro posto?Non sento di aver fatto una cosa grave perchè vorrei portare il tubero in un altro parco naturale ad una altitudine simile...ma forse invece sono stata avventata a sradicarne una...ma ce ne erano tante!!Ho letto che è una pianta velenosa, se è quella che dico io.

Alto