• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta rampicante venduta con limone?

Diletta

Maestro Giardinauta
ma che cu!!!dalla foglietta sembra la cerulea...ma di trilobate ce ne sono tante...solo che la cerulea è la più comune in italia...
 

Stefy

Giardinauta
Ha ragione diletta....passiflora al 100% ;) Non è la caerulea perchè è trilobata, ma potrebbe essere un ibrido di caerulea per esempio, oppure magari una P. 'X violacea', anche se la foglia non mi sembra proprio uguale ;) ma ce ne sono altre da seme nel vaso? ;)
 
Ultima modifica:

Veravidel

Aspirante Giardinauta
... nell stesso vaso ci sono mooooooooooolte piantine di passiflora... (!?) incredibile... volevo comprarla e me la ritrovo o.0'... però il gelsomino qual è?? 0_0 i fiori bianchi sono del limone ^-^
 

Veravidel

Aspirante Giardinauta
ma figurati! anzi non ti nego che c'ho sperato davvero!! >__< nel vasetto ci sono delle piantine (forse erbacce!?) e speravo l'avessi riconosciuto in una di quelle :p poi mi sono detta che le foglie del limone potevano ingannare visto la scarsa qualità della foto! :p
Piuttosto a questo punto vorrei chiedere un'altra cosa... non dovrebbe fiorire in questo periodo? non ha nemmeno una gemma... forse la curo male...! :(
 

Veravidel

Aspirante Giardinauta
delle passiflore :p nessuna gemma! :(
Il limone per fortuna ha molti fiori! ^-^ (aprirò un post sul perchè di quelle foglie gialline _° ma lasciamo stare per ora :p)
 

Stefy

Giardinauta
Tieni sotto controllo gli apici della nuova crescita, ad un certo punto inizierai a notare la formazione di boccioli ;)
 

codro

Giardinauta Senior
... nell stesso vaso ci sono mooooooooooolte piantine di passiflora... (!?) incredibile... volevo comprarla e me la ritrovo o.0'... però il gelsomino qual è?? 0_0 i fiori bianchi sono del limone ^-^

quelli in primo piano,ma quelli sulla destra sono del gelsomino,quando ero piccola lo chiamavo gelsomino di notte,perchè i fiori si aprivano nel pomeriggio e l'aria intorno profumava di gelsomino
 

Veravidel

Aspirante Giardinauta
ciao, ma sulla destra di quale foto?
nella seconda TUTTI i fiori bianchi che vedi sono del limone!
nella terza, c'è una pianta (che credevo erbaccia...) che ha dei fiori (?) bianchi chiusi.. sono come aghi! dici quella? è alta dieci cm ora... dovrei metterla in un vaso a parte?
 
Ultima modifica:
Alto