• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta per siepe

C

capo73

Guest
Buongiorno,
sono alla "disperata" ricerca di una pianta da siepe per la mia casa al mare. La casa si trova su un terreno collinare in provincia di Savona in prossimita' del mar Ligure, quindi con inverni abbastanza freddi e ventosi e con estati piuttosto calde e con poche precipitazioni. Mia madre anni fa ha tentato di creare una siepe di medie dimensioni pintando delle piante di Gelsomino, ma purtroppo si sono discretamente sviluppate solo sul lato sud del giardino. Altre informazioni in mio possesso sono: la casa vieni utilizzata solo da Maggio a meta' Settembre, i lati del giardino piu' critici, cioe' dove batte poco sole per via della vicinanza(7 metri circa) alle mura della casa (2 piani), sono quelli nord - nord/est, la siepe dovrebbe essere piantata a ridosso di una ringhiera, quindi andrebbe bene anche una pianta rampicante, il giardino viene quotidianamente innaffiato durante il periodo di utilizzo della casa e la pianta potrebbe anche non essere sempre verde.
Grazie per l'aiuto,
Massi
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Capo73:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base alle tue condizioni climatiche:hands13: :hands13:
 
V

veleno65

Guest
e se utilizzassi dell'edere variegate per il lato nord e delle rose botaniche per le parti con + sole? anche una rosa come la mutabilis è grande (forse troppo?) ma è resistente e richiede poche cure,oltre ad essere fiorita da maggio a novembre...
 
Alto