• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta peperoncini appassita

sara0303

Aspirante Giardinauta
Aiutatemi per favore
Ciao a tutti, qualche giorno fa ho preso al supermercato un piccola pianta di peperoncino, mi dispiaceva troppo lasciarla morire lì. Siccome c'era un po' di muffa sulla terra e il vaso era piccolo, l'ho tirata fuori, ho lavato le radici e l'ho reinvasata in un vaso più grande (terriccio normale). Da quella volta l'ho annaffiata un po' ogni giorno e la tengo dentro casa. È da un paio di giorni, però, che le foglie si sono appasite e ripiegate su sé stesse, sempre di più e adesso lo sono tutte. La terra è scura e umida quindi penso sia idratata, e non ci sono ristagni nel sotto vaso. Per favore mi potete dire cosa posso fare o cosa sto sbagliando? Vi ringrazio in anticipo...

Agri12

Aspirante Giardinauta
Ciao, io ti consiglio di diminuire le innaffiature, bagna solo quando la terra è asciutta. Inoltre sarebbe consigliabile un terriccio drenante

Jc123

Giardinauta
ciao, il problema probabilmente è che la piante ha subito un trauma radicale non indifferente: è stata sradicata, le radici sono state lavate ed è stata rinvasata. Di conseguenza, sta faticando ad attingere l'acqua dal terreno, e probabilmente questa è la causa. Non penso si possa fare molto se non cercare di non farla disidratare e sperare

Alto