• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta non identificata..

kumina

Aspirante Giardinauta
2012-05-16 10.56.25.jpg

Salve,
vi volevo chiedere che pianta è questa.. mi hanno detto che è una viola, una piantina alta sui 50/60 cm, a fusto... Ma non ho idea del nome per sapere come va tenuta...
Grazie
 

kumina

Aspirante Giardinauta
Grazie mille Federica!! Io con quelle foglioline così pensavo a chissà quale tipo di margheritina strana!! Non avevo mai sentito parlare di violaciocche!! =) Ancora grazieeeee!!
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Ragazzuole, la gazania non ha foglie tutte uguali. Per intenderci....un po' sono come quelle della foto ma altre sono simili al tarassaco.
E questa sta già facendo un fusto che la gazania non fa. Anche per me, quindi ,è la violaciocca.
Ciao ciao ragazzuole
 

kumina

Aspirante Giardinauta
Guardando le foto della violaciocca e della gazania, anche secondo me le foglie sono molto più simili alla violaciocca.. Comunque grazie milleeeeeeee =))
 
Alto