• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta lavanda

montelupo

Giardinauta
Ho da poco una lavanda
Che terreno gradisce?
Io ho l ' universale
Acidofilo o per piante grasse

Leggo che vuole il sole diretto
Poca acqua meglio calcarea. ...

Giusto?
Che altro MI consigliate?

montelupo

Giardinauta
visto che deve prendere poca acqua.....
ma anche sole diretto....

se la metto sul davanzale sicuramente prende il sole diretto, ma i giorni che piove anche tutta l'acqua piovana......
secondo voi rischierebbe di marcire?

il vaso è di terracotta per facilitare l'asciugare del terreno

e.leo

Maestro Giardinauta
Il terreno dev'essere sabbioso e alcalino
Quello universale può andar bene ma essendo in vaso sarebbe meglio che per i prossimi mesi piovosi tu possa ripararla anche all'esterno e tenerla all'asciutto.

bac73tm

Giardinauta
Il terreno naturale della lavanda è l'arenaria quindi sabbioso e poco ricco ma credo che si adatti bene un po' ovunque unica correzione che ti suggerisco è di mischiare il terriccio universale con della sabbia e qualche pietruzza in quanto il terriccio che si acquista nei sacchetti tende a compattarsi e creare ristagni non graditi dalla lavanda e non mettere il sottovaso Ciao

montelupo

Giardinauta
ho rinvasato oggi pomeriggio ma ho usato terreno acidofilo
messa argilla nel fondo del vaso per proteggerla dai ristagni d'acqua

Alto