• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta invernale.

Devil_23

Aspirante Giardinauta
Mi consigliate una pianta da seminare in inverno?magari che faccia anche dei bei fiori...diciamo che cerco una specie di "girasole invernale"...facile da coltivare,invernale,che faccia un bel fiore...facile da seguire per uno come me alle prime armi con il giardinaggio.cosa mi consigliate?

scardan2

Maestro Giardinauta
Quanto fa sotto zero da te in inverno?
E che mese intendi di preciso?

Mi vengono in mente calicante invernale ed elleboro, ad esempio, se il clima è "giusto".

Devil_23

Aspirante Giardinauta
Qui non si arriva mai sotto zero...se proprio fa freddo freddo si arriva a 1 o 0 gradi...ma raramente.

scardan2

Maestro Giardinauta
Allora non ti so aiutare, hai un clima troppo diverso e rischio di dirti scemenze. Sopra zero anche di notte qua vuol dire fine marzo inizio aprile.

Alto