• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta di banano

akiro

Giardinauta Senior
anche a noi piacerebbe metterla a dimora nel terreno ma con le nostre temperature invernali qui in Piemonte credo che non resisterebbe,però devo dire di averne viste alcune piantate a terra...quando è ora di metterle in casa?

non so quand'è ora di metterla in casa, ma io l'ho lasciata a metà settembre fuori per un paio di giorni ed a momenti (o forse definitivamente) mi muore...
Adesso ha quasi tutte le foglie marroni o a chiazze, ha sofferto parecchio il sole ed il caldo, sarà un banano artico...
 

pierino73

Aspirante Giardinauta
La nostra per ora sta bene,ha alcune foglie leggermente rovinate al centro ma per il resto tutto ok,mi pare che non cresce più, dal terreno erano spuntate 2 altre piantine sempre attaccate al fusto grande però con radici proprie,le ho tolte e messe in 2 vasetti,si sono un pò ingiallite ma forse per un eccesso di acqua. Tra qualche giorno le metto in casa.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Invece il mio banano ha fatte nel terreno altri figlioletti ma ancora frutto niente quest anno. . .fra poco quando comincia a far brutto il tempo e poca luce di giorno si trasformerà tutta secca. . .spogliata . .eh si l estate sta' finendo. . . :cry: pero' ci sono i colori autunnali bellissimi da viverli :)
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Qui quelli che hanno le mie stesse banane fanno dei caschi di piccolissime banane verdi. . .saran più piccole ok ma son buone . . .e' vero che non contano la quantità ma la qualità giusto?
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Sai che non mi ricordo se erano in estate o in autunno :confuso: pero' ci sono sono alti anche più di tre metri . . .sarà' una sua specie che non conosci :D e in Calabria abbiam eh si belle bananine. . .
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Oi Stefano ci son banane e banane. . .e la mia se non me li fa' perché sarà certamente ancor piccola ma alta. . .li faccio la festa se non mi ricambia le cure e attenzione che gli do :)
 
Alto