• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta indicazione cura

legionenova

Aspirante Giardinauta
Come da oggetto vorrei avere qualche informazione sulla gestione di questa piantina. Se è necessario fare qualcosa nel corso delle stagioni? Quando travasarla e Come? Fertilizzanti? Per adesso cresce velocissima. L'ho presa che era piccolissima. Grazie a tutti e in particolare chi mi darà qualche consiglio.
eab4bec6941139ceb34a69f9310cb295.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Non l'ho mai vista nemmeno in foto. Se continui a non ricevere risposte, forse ti conviene chiedere alla sezione "identificazione delle piante". A meno che tu non sappia già com si chiama...
 

legionenova

Aspirante Giardinauta
Si ho fatto un Po di ricerche e pare sia una mimosa sensitiva. Da quel che ho letto e vedo, la sua crescita è abbastanza veloce e deve essere fatto il rinvaso spesso. Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo? Si può fare il rinvaso in questo periodo o aspettare tempi migliori, come ho già detto cresce a vista d'occhio

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

legionenova

Aspirante Giardinauta
Grazie Clemetis68. Ho letto l'articolo, molto utile. Vi chiedo anche quale terra è più adatta per il rinvaso? Ho notato che la terra dove è piantata è di granulosità molto fine. Non sembra comune terriccio venduto solitamente a granulometria più grossa

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Alto