• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta grassa

Monica998

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, vorrei provare a generare una nuova pianta grassa da una che ho. Non so precisamente come si chiami ma vi allego le foto della pianta. Avete qualche consiglio su come fare? Io pensavo di prendere una '' foglia'' far seccare un po' il picciolo e poi piantarla. Cosa mi consigliate? Grazie mille per la disponibilità
 

Allegati

  • IMG_20210519_125026.jpg
    IMG_20210519_125026.jpg
    97,2 KB · Visite: 11
  • IMG_20210519_125032.jpg
    IMG_20210519_125032.jpg
    88,2 KB · Visite: 11

mariated

Giardinauta Senior
Talea di foglia. La pianta è quella che chiamano " zampette d'orso", non ricordo mai se è un Adromischus o un Cotyledon.
Non so se radichi, ma non costa niente provarci. Terriccio misto a sabbia grossa, fai 50 e 50, e ce la infili poco poco, il tanto di stare in piedi. Per qualche settimana non innaffi, poi dai una spruzzatina ogni tanto.
Se è pianta che radica, da foglia, questo è il tempo propizio.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

cri1401

Florello Senior
Cotyledon tomentosa variegata. Non so se radica bene da talea fogliare, ma come ti ha detto @mariated non costa nulla provarci. Cresce lentamente come pianta.
La sua omonima non variegata cresce più velocemente, fiorisce e produce semi facilmente: mi ritrovo sempre con nuovi germogli negli altri vasi.
 

Monica998

Aspirante Giardinauta
Talea di foglia. La pianta è quella che chiamano " zampette d'orso", non ricordo mai se è un Adromischus o un Cotyledon.
Non so se radichi, ma non costa niente provarci. Terriccio misto a sabbia grossa, fai 50 e 50, e ce la infili poco poco, il tanto di stare in piedi. Per qualche settimana non innaffi, poi dai una spruzzatina ogni tanto.
Se è pianta che radica, da foglia, questo è il tempo propizio.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Grazie mille, allora proverò a fare così
 
Alto