• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta grassa sconosciuta

Daniel b

Aspirante Giardinauta
Sapete dirmi come si chiama questa pianta????
http://i55.tinypic.com/208y0xk.jpg

a1kcax.jpg

Se la pianto in una vasetto più grande, cresce????

Ultima modifica di un moderatore:

floretta

Maestro Giardinauta
mi sembra una haworthia, il vaso non sembra particolarmente piccolo, prova a vedere se le radici escono dai fori, in quel caso rinvasa, se è nuova controlla il terriccio ed eventualmente svasa, lava le radici, lascia asciugare all'ombra qualche giorno, poi rinvasa con un terriccio drenante

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao, è una bellissima haworthya e direi che la prima cosa da fare è far sparire tutti quei fiori finiti....la pianta ti ringrazierà :)
E' una pianta che non cresce molto in altezza ma accestisce; quindi a primavera una bella ciotola di poco più grande del vaso sarebbe l'ideale (io ti ho parlato di ciotola ma non è un obbligo, puoi scegliere di metterla tranquillamente in un altro vaso)

Alto