• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta grassa malata?

murari03

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho appena comprato una piantina grassa da appartamento, e mi sono accorta che presenta alcune "macchioline" bianche, che non capisco proprio cosa siano. E' possibile che la mia pianta abbia una qualche malattia? Sono un po' preoccupata.
Ringrazio in anticipo!
12528483_1121245744592710_877474245_o.jpg
12722675_1121245801259371_1377240168_o.jpg
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Non mi sembra cocciniglia, forse una sorta di marciume. Come la tieni? Terriccio, acqua, esposizione?
 

murari03

Aspirante Giardinauta
Allora, le do un po' di acqua una volta a settimana (senza esagerare ovviamente), il terriccio ho tenuto quello in cui era piantata dal negozio, per quanto riguarda il sole, la metto per un'oretta sotto il sole diretto, poi la lascio in una stanza molto luminosa. Ieri ho provato a strofinare con un cottonfioc imbevuto di acqua entrambe le parti e dalla "bruciatura" è venuto via del nero, mentre con le palline bianche non è successo nulla.. è da quando l'ho comprata che è così, il bianco non si è nè mosso nè esteso al resto della pianta: è possibile che sia semplicemente fatta così? Nel caso in cui sia cocciniglia, cosa devo fare? Grazie mille per le risposte :)
 
Alto