• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta grassa e freddo, è morta?

elect

Aspirante Giardinauta
Ciao,

abbiamo lasciato purtroppo la finestra aperta questo week end (c'erano almeno -5°C) perché dovevamo sverniciare una porta ed abbiam dimenticato la piantina grassa vicino alla finestra aperta :muro:

Qui un pò di foto, secondo voi è morta? Cosa potrei fare al momento?

pianta1.jpg pianta2.jpg

Qui un dettaglio dei fiorellini che ha fatto (non fate caso a quella in second piano)

pianta3.jpg

pianta4.jpg
 

reginaldo

Florello Senior
Ci sono alcune foglie messe in pessime condizioni, ma sembra che il fusto sia in buono stato .........
Per non aver dubbi dovresti aver la possibilità di controllare lo stato della radici e del colletto (la parte immediatamente prima delle radici), vederne la consistenza e se non presentano parti molli non mi preoccuperei molto.
In bocca al lupo.
Ciao
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Niente di preoccupante neanche per me, l'unica cosa che fare è cambiare terriccio in primavera, togliendo quanto più che puoi del vecchio e sostituendolo con un miscuglio di terriccio universale con pomice o altri inerti (metà e metà).

PS: Benvenuto/a sul forum :)
 
Alto