• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta grassa con figlio che fare?

alerux

Aspirante Giardinauta
Ho uno di quei vasetti piccoli da soprammobile con all'interno una piantina e da qualche settimana è spuntato un 'figlio' che ne devo fare? Diventerà come la pianta madre? Ci staranno nel vasetto?
 

njnye

Florello Senior
Mammamia, quello più che figlio è un SOS di disperazione. Mettila fuori abituandola gradualmente al sole nel corso di qualche settimana. Tra qualche tempo, quando inizierà a fare pale degne di questo nome, taglia quegli obbrobri che sono spuntati, non saranno mai come la pianta madre perché sono deformazioni dovute alla carenza di luce...
 
Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ricordati anche di postare foto a dimensioni massime di 600x800 pixel, grazie :)
 

njnye

Florello Senior
È nel bagno vicino alla finestra... Dite che è mancanza di sole? Cavolo
Quanto vicino alla finestra? Quella foto è molto scura, cos'è a un metro e mezzo di distanza? Per molte piante già un metro dalla finestra è tanto (dipende dall'esposizione e dal tipo di vetri che hai). Per le succulente che devono stare al sole diretto, è il nulla. Comunque ti ha "parlato" in modo chiaro deformandosi. La luce non le basta.
 
Alto