• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta giovane....fiore piccolo?

O

Olartico

Guest
Salve a tutti,
volevo fare una domanda, le mie rose stanno cominciando a sbocciare, ho notato che i fiori sono piccolini e lo stelo abastanza corto (sono in vaso),
è normale per una pianta giovane?

:Saluto:

Grazie

Traudi

Guru Giardinauta
ciao, forse dovresti anche dire che varietà sono. Magari sono proprio a fiore piccolo...
Per esperienza possi dirti che quando le mie erano in vaso i fiori erano più o meno come ora che sono in terra.
Sai che varietà sono? ciao

coccinella40

Master Florello
Ciaooo concordo con Traudi.. anche secondo me dipende dalla varietà della rosa.:froggie_r sicuramente sarà a fiore piccolo.:flower:

O

Olartico

Guest
...

coccinella40 ha scritto:
Ciaooo concordo con Traudi.. anche secondo me dipende dalla varietà della rosa.:froggie_r sicuramente sarà a fiore piccolo.:flower:
Ragazzi le mie piante sono davvero piccole sono state travasate da poco e il ramo più alto e di circa 35/40 cm.
Sono tutte Ibridi di Tea, e 2 rampicanti si cominciano a vedere i primi micro boccioli...che dovrebbero crescere?

:Saluto:

Grazie

Traudi

Guru Giardinauta
ma piccoli sono i fiori o i boccioli? se sono i boccioli che diresti di pazientare un pochino e dar loro il tempo di crescere?
Ciao ciao

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
aspetta che si aprano, i boccioli crescono molto prima di sbocciare. La dimensione dei fiori non dipende dall'età o dal vaso, ma dalla quantità di fiori (se elimini dei boccioli in genere quelli rimasti fanno fiori più grandi) e ovviamente dalla varietà di rosa. Solo le foglie al limite potrebbero essere più piccole che in terra.

O

Olartico

Guest
ok grazie

boba74 ha scritto:
aspetta che si aprano, i boccioli crescono molto prima di sbocciare. La dimensione dei fiori non dipende dall'età o dal vaso, ma dalla quantità di fiori (se elimini dei boccioli in genere quelli rimasti fanno fiori più grandi) e ovviamente dalla varietà di rosa. Solo le foglie al limite potrebbero essere più piccole che in terra.
Ok pazienterò....il fatto è che sono molto curioso:froggie_r , sono le prime rose che abbia mai avuto...quindi la voglia di vedere il fiore è tanta...cmq avete ragione voi per adesso ci sono dei bocciolini, aspettiamo di vedere come sono i fiori veri e propri, grazie vi farò sapere non appena i fiori sbocciano, magari mando qualche foto.

Ciao e grazie:Saluto:

Traudi

Guru Giardinauta
benissimo Olartico, aspettiamo le foto e ...ricordati che nel giardinaggio ci vuole pazienza:D :flower:

Alto