• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Jubilè conn fiore giù

lunachiara

Giardinauta
Ciao a tutti vorrei sapere se è normale che la Jubilè du Prince de Monaco ha un fiore che va giù quando ci batte il sole, ho visto che ce l'hanno molte persone e ho notato dei fiori eretti, la mia pianta l'ho presa quest'anno a novembre, forse fa così perchè è giovane ed è in vaso solo da qualche mese.
Non fate caso alle foglie mangiate la sto trattando con un insetticida.
Grazie :hehe:

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Ciao lunachiara, mi sembra che la tua rosa stia crescendo bene. Non ti preoccupare se i fiori reclinano la testa, è anche il portamento tipico della Jubilée. Se vedi che soffre ancora prova a bagnarla al mattino (presto) invece della sera.

filifero

Giardinauta Senior
Confermo. L'ho notato con le rose di impianto recente. Suppongo che a causa delle radici ancora non troppo sviluppate facciano difficoltà a nutrire le parti apicali della pianta.

lunachiara

Giardinauta
Grazie Filifero hai confermato un pensiero che avevo quando vedevo il fiore un po troppo giù (ora è un po più riparata ma il sole comunque lo prende), quindi un po è il portamento un po perchè l'ho piantata da qualche mese.
Grazie ancora :)

Alto