• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta fiori rossi a grappolo

tapion

Aspirante Giardinauta
Ciao. Oggi mi hanno dato una pianta alta un metro con dei fiori (o frutti) fatti tipo piccole bacche a grappolo rosse in punta ai rami. Ora ha perso le foglie ma mi hanno detto che ha delle foglie grosse verdi di forma allungata. Il tronco e' lievemente peloso e mi sembra abbastanza fragile. Mi sapreste dire che pianta o arbusto potrebbe essere? Grazie
 

tapion

Aspirante Giardinauta
Ciao. Non e' nessuna delle due che mi avete detto. La pianta in questione e' a foglia caduca e questi frutti che ha sulle punte dei rami sono grappoli rossi formati da minuscole sferette rosse di consistenza spugnosa una attaccata all'altra. Comunque ora la ho piantata in giardino e appena posso le faccio una foto e ve la mostro.
 
Alto