• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Glicine e fiori che si sbriciolano

frances

Giardinauta
Ciao a tutti!
quest'anno ho potuto gioire della prima fioritura del mio glicine in vaso, è stupendo ma purtroppo i pochi fiori che ha fatto sono durati pochi gg (3 o 4) giusto il tempo perchè ogni petalo si aprisse e poi è iniziato a seccare tutto il grappolo e a far cadere i mini-fiorellini che lo compongono: a distanza di 4 gg dall'aprirsi del fiore ora non ce n'è più :squint: Solo le foglie sono rimaste (mi piacciono molto lo stesso):storto:

Vorrei sapere se è normale per una pianta in vaso, quelli che vedo io sono tutti in giro per la città in terra piena (ovviamente piante più vecchie della mia) e hanno dei fiori spettacolari, grappoli lunghi anche 30 cm e durano tantissimo.
A qualcuno è successo?
 

di mauro rosario

Master Florello
Mi sà tanto che il problema è dovuto o a un vaso troppo piccolo o a troppa acqua

4j4sm.jpg
 

bludirussia

Aspirante Giardinauta
Ciao
quest'anno ha fatto molto caldo troppo presto anche i fiori del mio sono durati poco
però fiorendo molto e scaglionati la fioritura è durata abbastanza,
vedrai che le prossime fioriture saranno più abbondanti e anche se ci sarà questo clima te li godrai per più tempo :Saluto:
 

frances

Giardinauta
Grazie delle risposte ti ho scritto anche sul tuo altro post ma mi hai già risposto!
complimenti ancora per il tuo giardino pensile!
 
Alto