• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta famosa

mariuzz

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
mi aiutereste a dare un nome a questa pianta piuttosto ubiquitaria?
Mi sa che è una di quelle "famose" :)
Grazie a tutti
Sono 800x600 " rigorosamente"
Non so se da cell. le allega
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Conosco il Caloderus, conifera della famiglia dei cipressi, che produce coni formato da due sole scaglie che, quando si aprono, liberano una scaglia centrale portasemi.
Anche nelle varie specie di Thuja si distinguono allo stadio di coni verdi immaturi delle puntine, ma sono più di tre.
Prova a controllare queste due conifere, mentre aspettiamo la foto.
 

mariuzz

Aspirante Giardinauta
approfitto per una domanda "OT": si possono cancellare i propri post? se sì, come? grazie1000
 

Amy

Guru Giardinauta
Appema arrivo a casa allego da computer!
Tu abiti parecchio lontano perché ci hai messo una settimana a postare la foto
una pianta che mi ha accompagnato dalla più tenera infanzia! come si chiama?
la pianta si chiama 'cipresso' ma non so andare più nel dettaglio.
comunque ho indovinato io e mi devi un cellulare.
Si ma niente cellulare ... :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Ma ... ma come ... ti tiri indietro??? o_O :cry::cry:

approfitto per una domanda "OT": si possono cancellare i propri post? se sì, come? grazie1000
e sì, si possono cancellare i propri post entro un certo tempo (direi un paio giorni).
C'è l'apposito pulsante alla base dei messaggi


Scusa, Mariuzz, la tua discussione è impostata proprio bene per scherzare :lol::lol::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 
Alto