• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è?

Serena76

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sapete dirmi che pianta è questa? Purtroppo non sta molto bene ma, non sapendo che pianta sia, non so di cosa necessita....
Mi aiutereste?
Grazie mille :) _MG_0823.jpg
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Ciao a me sembra uno spathipyllum...azzardo bruciato dal secco vista la macchia di secco sulle punte delle foglie e le incrostazioni nel sottovaso..ma prendi tutto con le pinze
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Ciao a me sembra uno spathipyllum...azzardo bruciato dal secco vista la macchia di secco sulle punte delle foglie e le incrostazioni nel sottovaso..ma prendi tutto con le pinze


Non credo, benchè le foglie siano simili (anche se molto più allungate) il fusto di solito porta al massimo due-tre foglie non di più. Lo spati è rizomatoso invece. pure a me sembra dracaena.
 

Serena76

Aspirante Giardinauta
Ciao rocco.co, non è uno spathiphyllum, ne sono sicura perchè in casa ne ho ben due....le foglie sono molto diverse....purtroppo dalla foto non si riescono a vedere bene....credo abbia ragione chi sostiene sia una dracena....
Comunque grazie mille :)
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Non é uno Spatiphyllum, per un semplice motivo: gli Spatiphyllum non hanno un fusto, le foglie nascono direttamente dal rizoma sotterraneo, questo evidentemente ha il fusto.
A me sembra Dracaena braunii o Dracaena deremensis, secondo me soffre per un marciume radicale o comunque troppa acqua
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Mi sembra il lucky bamboo (quindi una dracena, se non erro...)
 

chiara86

Aspirante Giardinauta
mmmmmm a me sembra un bamboo di quelli che i fiorai mettono nelle composizioni e nei vasi le ho avute anche io :)
 

njnye

Florello Senior
Sì concordo con chi dice che sembra il lucky bamboo, pare proprio lui. Di solito sono o dracaene braunii o sanderiana, in questo caso direi la seconda...
 
Alto