• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta di ulivo in Hong Kong

postak

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
Ho finalmente acquistato in Hong Kong una pianta di ulivo da mettere nel mio giardino. Quella della foto e' l'unica che ho potuto trovare ad Hong Kong, che tra l'altro costa molto.
Volevo chiedere a chi ha piu' esperienza se la pianta crescera'in altezza o no. Mi sono anche informato attraverso internet riguardo la potatura, ma non ho trovato quale sia il mese piu' adatto per farlo.
Vi ringrazio tantissimo per eventuali risposte!
Saluti Antonio Ulivo.jpg
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
complimenti per l'esperienza che stai affrontando, la mia domada è però a che clima andrà incontro la pianta di olivo. Per il discorso potature mi sembra alquanto presto visto la sua dimensione, andranno comunque fatte alla fine dell'inverno, cioè nella piena primavera, ben dopo la fioritura di mandorli e ciliegi.
 

billgates13

Giardinauta Senior
il clima da quelle parti è molto più caldo del nostro credo e quindi penso non cisiano problemi per la coltura.
la potatura va bene da inizio inverno a inizio primavera dalle tue parti.
 

postak

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Ho acquistato ad Hong Kong altre 2 piante di Olivo, pero' questa volta c'e' qualcosa che non mi convince.
Mi sono state vendute come Olivo Mediterraneo, ma a parte il fatto che sono importate dall'Olanda (mi sembra...) le foglie non sono tipiche dell'olivo, lunghe e affusolate, ma molto arrotondate.
Qualcuno sa dirmi se sono di un'altra varieta'? Possono bastare le foto che posto? Vi ringrazio tantissimo del vostro interessamento
Saluti Tony Vedi l'allegato 138993 Vedi l'allegato 138994
 
Alto