• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta di rose multicolore

C

caroso

Guest
Vorrei avere un alberello di rose con più colori.
Mi hanno consigliato di accostare due piante di diverso colore collegarle insieme (spellando la parte a contatto) e farle diventare tutt'una.
Successivamente dopo circa un anno eliminare la parte bassa di una la più debole.
Così avrò una pianta unica con due tipi di rose.
Avete esperienza in merito?
Grazie

MARIAROSA

Giardinauta
Vorrei avere un alberello di rose con più colori.
Mi hanno consigliato di accostare due piante di diverso colore collegarle insieme (spellando la parte a contatto) e farle diventare tutt'una.
Successivamente dopo circa un anno eliminare la parte bassa di una la più debole.
Così avrò una pianta unica con due tipi di rose.
Avete esperienza in merito?
Grazie
Nessuna esperienza del genere ma mi sembra difficile che possa funzionare :confuso:
metti caso che l'innesto (perchè di questo si tratta) abbia successo, avrà il sopravvento la rosa più vigorosa e tu ti ritroveresti al punto di partenza, ovvero con una sola rosa, naturalmente, non essendo io un addetto ai lavori ma solo un'appassionata, non è detto che necessariamente io abbia ragione, la mia è solo una "sensazione", aspettiamo quindi il parere di qualche esperto, sono curiosa anch'io.
In oltre,è essenziale che sia una rosa ad alberello? se no,non hai pensato di poter piantare vicine tra di loro due rose simili per vigoria e portamento ma di diverso colore, così che crescendo, sembrino un unico arbusto?
Un saluto, ciao, Maria.

lucignolo

Aspirante Giardinauta
Nessuna esperienza del genere ma mi sembra difficile che possa funzionare :confuso:
metti caso che l'innesto (perchè di questo si tratta) abbia successo, avrà il sopravvento la rosa più vigorosa e tu ti ritroveresti al punto di partenza, ovvero con una sola rosa, naturalmente, non essendo io un addetto ai lavori ma solo un'appassionata, non è detto che necessariamente io abbia ragione, la mia è solo una "sensazione", aspettiamo quindi il parere di qualche esperto, sono curiosa anch'io.
In oltre,è essenziale che sia una rosa ad alberello? se no,non hai pensato di poter piantare vicine tra di loro due rose simili per vigoria e portamento ma di diverso colore, così che crescendo, sembrino un unico arbusto?
Un saluto, ciao, Maria.

Che idea!
Ma anche il far crescsre due piante vicine non è male.
Qualche esperto.... perchè non si pronuncia?
Su belli... lo so che avete gia provato!!!
ciao e buon weekend di mare!
lucio

Alto