• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta di peperoncini

-->nic<--

Aspirante Giardinauta
Eccomi qui, il mio primo topic.
Allora, mi è stata regalata quest'estate una piantina davvero piccola di peperoncini, diciamo che fuori dalla terra avrà 10cm...era confezionata, quindi le erano stati tagliati tutti i rametti sotto per la presentazione della pianta :burningma e sopra aveva tutti questi bei peperoncini rossi..il tipo di peperoncino è quello rosso lungo.

Ok, ora ho raccolto i peperoncini, le foglie per fortuna si sono infoltite e da qualche giorno vedo spuntare delle palline bianche, quindi mi sa che sta facendo i fiori...

Le domande sono queste:
  • fino ad ora è stata fuori la piantina, ma qui ormai fa freddino (circa 13° di giorno e 5° di notte) meglio tenerla dentro sempre, o solo di notte? cosa faccio?
  • alcuni butti si stanno staccando...come mai? cosa posso fare??

Non so se ho spiegato troppo:martello:, ma non intendendomi della materia non so quante info vi servono per potermi dare una mano!!!

Grazie
 

rootfellas

Florello
direi che sta iniziando a fare un po troppo fresco per il peperoncino, io lo porterei dentro solo la notte per una settimana e poi definitivamente dentro, mettilo su un davanzale ben luminoso, ma non con termosifoni vicino, io il mio lo tiro dentro ad ottobre e lo rimetto fuori in aprile, temperature permettendo, e concimo appena si è riambientato all'aperto.
 

-->nic<--

Aspirante Giardinauta
grazie!
ma per i boccioli che cadono? non posso fare nulla?
e per l'inverno niente concimature???

per il resto ok, ho capito tutto...una settimana dentro e fuori e poi dentro!!!
 
Alto