• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta di pasqua moscia!

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Riassumendo il problema la mia pianta di pasqua è priva di tono, ha le foglie moscette...
Questa era lei al momento dell'acquisto in piena fioritura...
12130002rv3.jpg

Questa è lei adesso...
Illuminatemi ve ne prego!
09190009gx0.jpg

09190011ct2.jpg

09190017ca5.jpg

Grazie mille a tutti in anticipo!:Saluto:

Iolanda08

Giardinauta Senior
mi sembra stia bene, perchè la vedi tanto male?....se fossi in te romperei un po' il panetto di terra, delicatamente, per liberare le radici.....

Danilis

Apprendista Florello
Ciao, la torba è tremenda. Quando è bagnata è morbida morbida ma quando si secca completamente è tenace e asfissa le povere radici! Va tolta per evitare che causi troppi problemi :)

sugaricegirl

Guru Giardinauta
infatti ce n'è voluta per pulirla per bene nella parte radicale.
nel nuovo mix ho messo poca torba, ghiaia e sabbia di fiume, pochissima perlite ed un pò di vermiculite per alleggerire il composto

sugaricegirl

Guru Giardinauta
aggiornamenti

Riprendo il post per aggiornarvi e chiedere ancora una cosina:
...ok si è ripresa, ma tra quanto comincerà a formarmi qualche bocciolino?

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Le pasqualine hanno già iniziato a formare i boccioli da diverse settimane...
visto lo sforzo di rinvasatura, potrebbe farli con molto ritardo..o non farne proprio.
L'importante è salvare la pianta x ora.:D

sugaricegirl

Guru Giardinauta
visto lo sforzo di rinvasatura, potrebbe farli con molto ritardo..o non farne proprio.

Avevo pensato che il problema fosse stato questo! Beh fa nulla, l'importante per ora è che ce l'ha fatta!:froggie_r

Iolanda08

Giardinauta Senior

la mia ha iniziato la settimana scorsa...giorno dopo giorno i puntini si ingrossano sempre di piu :D

ragazzi la mia ZERO. ZERO,ZERO E ZERO.foglie, foglie e solo foglie. eppure la curo come quella di Natale... che invece mi fiorisce anche in estate e l'altro giorno mi è sembrato di vedere un bocciolino. l'ho tenuta al fresco d'inverno, senza acqua. niente da fare. l'ho presa in fiore nel 2005 e da allora mai più rifiorita. mi fa una rabbia :burningma

Alto